Come fare l'arcobaleno e le nuvolette in pdz
Ritorno con un tutorial semplice semplice su come fare un arcobaleno e delle nuvolette. Per fare un arcobaleno in pdz è necessario fare 6 rotolini di di colori diversi e sistemarli come ho fatto nella foto qui sotto.
Lasciarli asciugare bene e poi sistemare l'arcobaleno sulla torta appoggiandolo come ho fatto io in quella qui sotto, le altre mie torte le trovate (qui), oppure se volete tenerlo diritto sulla sommità della vostra torta, basterà infilare due o quattro stecchini nella parte sotto e collocarcelo sopra.
Se lo posizionate con gli stecchini si può dare maggiore stabilità bloccandolo con delle nuvolette. Vi faccio vedere come si fanno nelle foto qui sotto. Per prima cosa fare tante palline di pdz di diverse misure.
Formare un mucchietto attaccandole con acqua e zucchero e far asciugare.
Stendere un pezzetto di pdz molto sottile
Mettere la sfoglia sopra le palline ormai asciutte e con l'aiuto prima delle dita e poi dell'attrezzino con la pallina, modellarlo tutt'intorno alle palline.
ritagliare la pasta in eccesso e rimboccarne sotto un pochino.
Per metterla ai lati dell'arcobaleno fatene due, tagliatele a metà nel lato lungo e mettetene uno davanti e uno dietro come per riformare la nuvoletta, con le mani ricompattate bene il tutto. Spero di essere stata chiara, altrimenti non esitate a chiedere.
Commenti
Posta un commento