Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare, e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

martedì 16 dicembre 2014

Come fare un albero di Natale in pasta frolla

Ecco il mio albero di Natale fatto in pasta frolla.




Dopo aver fatto i babbi natale (vedi) ora vi farò vedere come fare un alberello con gli stessi ingredienti. Quindi occorrerà della pasta frolla (vedi ), pdz verde e qualche confettino argentato. Dopo aver fatto la pasta frolla stenderla a 2-3 mm di spessore e ricaviamo con le formine, una decina di stelle di diverse grandezze, la prima più grande e poi di misura sempre più piccola, come si vede dalla foto.  Cuociamo i biscotti a stella in forno a 175° per circa 10 minuti.


  Poi stendete bene la pdz verde e ricavate delle stelle della stessa misura di quelle in pasta frolla.



 Spennellate i biscotti con acqua e zucchero a velo e ricoprite con le stelle in pdz e aggiungete qualche confettino argentato. Mettete poi una stella sull' altra partendo dalla piu' grande  alla piu' piccola, tra l' una e l'altra mettere un po' di miele o nutella per non farle muovere. Ecco l'albero finito.



Ho preparato così il centro tavola natalizio.



Grazie per essere passate, se lasciate un commento ne sarò felice!

0 commenti:

Posta un commento

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena