Tutorial Torta Dinosauri

Ora vi mostro una torta che mi ha dato molto da fare, ci sono parecchi decori abbastanza laboriosi, ma comunque con pazienza e costanza sono riuscita a finirla.



Ho fatto un pds di 10 uova, 300 gr di zucchero e 300 gr di farina, ho usato una teglia rettangolare di alluminio di cm35 x 27. Dato che era per una festa di  bambini ho usato una bagna alla vaniglia e l'ho farcita con crema rocher fatta con Nutella, panna e wafer sbriciolati.
Per ottenere il colore della pasta di zucchero con la quale ho ricoperto la torta, ho mescolato senza insistere troppo pdz verde chiara, verde scuro e un pò di pdz marrone per farla venire così maculata.
Per l'acqua del laghetto ho mescolato leggermente pdz celeste e poca pdz bianca.
Per fare le palme e i cespugli vedere ( qui ) .
Per le montagne ho fatto un impasto con riso soffiato, miele e nutella, le ho modellate e le ho ricoperte di pasta di zucchero marrone, il riso soffiato sotto ha dato il senso di roccia molto facilmente.

 P

Per fare la lava rossa ho sciolto in un piattino dello zucchero a velo con un pò di acqua, ho aggiunto del colorante rosso alimentare e ho mischiato bene. Ho lasciato abbastanza fluida la cremina che si viene a formare in modo che versandola sulla bocca del vulcano scenda molto naturalmente.


I dinosauri sono stati un pò più complessi, me ne sono procurata qualcuno di plastica ed ho cercato di ricopiarli il più possibile, alla fine dopo svariate prove ci sono riuscita.






 Il nome come vedete l' ho ricavato da strisciette di pdz marrone, l'ho composto e l'ho inciso leggermente per renderlo jurassico.


 Per finire nella bocca del vulcano ho messo una candelina fumogena che è stata accesa al momento dei festeggiamenti. I bambini sono rimasti tutti a bocca aperta.
Se volete vedere le altre mie torte decorate cliccare ( qui ). Realizzo torte su ordinazione a Roma, se interessate lasciate un messaggio.

Commenti

  1. hai spiegato benissimo grazie ciao a presto

    RispondiElimina
  2. hai spiegato benissimo grazie

    RispondiElimina
  3. Dove hai preso la candela fumogeni?

    RispondiElimina
  4. Dove hai preso la candela fumogeni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, la candela la trovi nei negozi che vendono articoli per le feste.

      Elimina
  5. Complimenti bellissima! Il vulcano si può fare anche senza pasta di zucchero?

    RispondiElimina

Posta un commento