Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare, e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

lunedì 10 novembre 2014

Come fare un portapenne colorato

                       Oggi ricicleremo un barattolo di fagioli per fare un colorato portapenne.
                                 

    Occorre naturalmente un barattolo, la carta tagliata a strisce che ricavo con la macchinetta della pasta ( vedi )e del Vinavil.
Iniziamo con lo spennellare di colla la parte superiore del barattolo e mettiamo la prima striscia di carta, facciamola congiungere al punto dove c'è la congiunzione della latta del barattolo e proseguiamo spennellando ogni qual volta mettiamo un 'altra striscia. Facciamo attenzione a metterle ben accostate l'una con l'altra.


Quando abbiamo coperto tutto il barattolo, può capitare che l'ultima striscia sia troppo alta, basterà tagliarla più bassa e incollarla allo stesso modo delle prime.




Copriamo la parte dove si uniscono le strisce con una in verticale, ne ho messa una anche dall'altra parte per fare motivo. Ho dato una bella spennellata di colla su tutta la superficie e ho lasciato asciugare per bene. Poi ho dato una mano di flating all'acqua.

                                                              Ecco il portapenne finito

                                               



2 commenti:

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena