Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

domenica 16 novembre 2014

Come fare il ragù con gli involtini di carne


Vediamo come fare un bel ragù di carne per condire qualsiasi tipo di pasta. Per prima cosa facciamo un trito di odori, cipolla, sedano e carota che metteremo in un tegame con 3-4 cucchiai di olio di oliva. Ho messo anche dei grassetti che ho tolto alle fettine per renderle più magre.



                                Lasciamo ammorbidire il tutto piano piano e intanto prepariamo gli involtini.


Stendiamo per bene le fette di carne, le saliamo leggermente e ci mettiamo sopra una fetta di prosciutto o mortadella, un pezzetto di formaggio e uno di carota. Chiudiamo ad involtino le fette di carne e le fermiamo con uno stecchino.

          

       Quando gli odori saranno morbidi, uniamo la carne e la facciamo rosolare per bene da tutti i lati.


             Poi ci versiamo mezzo bicchiere di vino bianco e alziamo un po' la fiamma per farlo evaporare.


 Uniamo quindi la passata di pomodoro, io ho messo una bottiglia da 750gr per 4 persone, mettiamo del sale e facciamo cuocere lentamente per almeno un'ora, girando spesso. Controlliamo se è giusta di sale e potremo quindi condirci quello che più ci piace. Una bella spolverata di parmigiano e buon appetito. Io ci ho condito i ravioli con la ricotta.



0 commenti:

Posta un commento

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena