Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare, e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

lunedì 17 novembre 2014

Come fare i peperoni in padella

I peperoni sono buonissimi, però per alcuni risultano un pò pesanti, se li spelliamo il problema forse si potrebbe evitare. Come facciamo ? Io uso la bistecchiera messa sul fornello di casa ed ho risolto.



 Bagnamo i peperoni e li mettiamo così umidi su di una semplice bistecchiera, li facciamo abbrustolire prima da un lato e poi piano li giriamo

                                     
                                            Fino a che la pelle non sarà tutta ben bruciacchiata.      

            
             Quando saranno fatti da tutti i lati, li mettiamo in una busta del pane e li facciamo freddare. Poi delicatamente leviamo tutta la pelle abbrustolita e i semini all'interno del peperone. Cerchiamo di non passarli sotto l'acqua per pulirli bene, altrimenti leviamo via anche il sapore. A questo punto li tagliamo a striscette e li mettiamo in una padella con l'olio, le olive di Gaeta, i capperi, il prezzemolo, il sale e l'aglio a pezzetti. Li facciamo insaporire sul fuoco per una decina di minuti e i peperoni sono pronti. Si possono consumare  anche all'insalata senza farli cuocere in padella e usando per condirli gli stessi ingredienti.



0 commenti:

Posta un commento

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena