Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

domenica 30 novembre 2014

Come decorare un barattolo con il silicone


Oggi vi farò vedere una tecnica di decorazione che ritengo molto semplice, tipo quella fatta con le cipolle, strana ma carina ( vedi). Servirà necessariamente la pistola per la colla a caldo, se volete comprarla costa poco, le ricariche di colla  sono di silicone, dello smalto per le unghie e un oggetto in vetro, bottiglia, bicchiere, barattolo, ciotola, quello che volete.
Basterà fare dei semplici ghirigori con il silicone che uscirà dalla pistola, su tutta la superficie dell'oggetto che volete decorare, facendo dei cerchi, delle righe, come vi pare, bisogna fare degli scarabocchi per capirci.
               

                                      Ecco come viene dopo qualche minuto che la colla si è asciugata.
                           
                   


Potete lasciarla anche così, altrimenti se la preferite colorare, con calma e delicatezza passate sopra i ghirigori fatti con il silicone, lo smalto per le unghie con il suo stesso pennellino, cercando di non sporcare il vetro sottostante, se succede, toglierlo subito con un cotton fioc. Colorate senza insistere troppo, deve essere una colorazione leggera.
                       


                             Ecco il risultato finale. Lo trovo un lavoretto semplice ma di sicuro effetto.



0 commenti:

Posta un commento

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena