Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare, e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

giovedì 2 ottobre 2014

Come fare una tendina per il bagno con una sciarpa

Io sono una fissata per le sciarpe, appena ne vedo una che potrebbe star bene con quel dato maglione o quel vestito la compro. Il più dellle volte ai mercatini dove costano veramente poco, ma hanno delle belle fantasie e a volte anche un bel tipo di tessuto. (Una volta con una sciarpa ho fatto pure una blusa per l'estate, mi piaceva tanto la fantasia, l'avevo pagata 3 euro). Questa mattina mettendo in ordine me ne è capitata tra le mani una che non avevo mai messo, color avorio. Ecco l'idea. Perchè non farci una bella tendina per il bagno? Quella che c'era mi aveva un pò stancato, quindi detto fatto, ho preso le misure della finestra, in lunghezza e in larghezza, era perfetta, aveva pure gli orlini ai lati già fatti, con dieci minuti avevo la tendina nuova. Vi spiego, ma è veramente facile; come dicevo prima ho preso la misura della lunghezza della finestra, la mia è stretta e lunga, se avete la finestra a due ante dovrete comprare due sciarpe uguali, se c'è già una tenda riprendete la misura da quella, altrimenti regolatevi voi.


Da questo disegno vedete in rosso dove debbono essere prese le misure, per la lunghezza decidete voi se la volete più lunga. Poi fate un orlino di circa 4 cm in alto per infilarci la bacchetta, e un altro sotto secondo la misura che vi serve. La tendina è pronta.






0 commenti:

Posta un commento

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena