Come fare una tendina per il bagno con una sciarpa

Io sono una fissata per le sciarpe, appena ne vedo una che potrebbe star bene con quel dato maglione o quel vestito la compro. Il più dellle volte ai mercatini dove costano veramente poco, ma hanno delle belle fantasie e a volte anche un bel tipo di tessuto. (Una volta con una sciarpa ho fatto pure una blusa per l'estate, mi piaceva tanto la fantasia, l'avevo pagata 3 euro). Questa mattina mettendo in ordine me ne è capitata tra le mani una che non avevo mai messo, color avorio. Ecco l'idea. Perchè non farci una bella tendina per il bagno? Quella che c'era mi aveva un pò stancato, quindi detto fatto, ho preso le misure della finestra, in lunghezza e in larghezza, era perfetta, aveva pure gli orlini ai lati già fatti, con dieci minuti avevo la tendina nuova. Vi spiego, ma è veramente facile; come dicevo prima ho preso la misura della lunghezza della finestra, la mia è stretta e lunga, se avete la finestra a due ante dovrete comprare due sciarpe uguali, se c'è già una tenda riprendete la misura da quella, altrimenti regolatevi voi.


Da questo disegno vedete in rosso dove debbono essere prese le misure, per la lunghezza decidete voi se la volete più lunga. Poi fate un orlino di circa 4 cm in alto per infilarci la bacchetta, e un altro sotto secondo la misura che vi serve. La tendina è pronta.






Commenti