Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

lunedì 15 settembre 2014

Come fare i Profiteroles

Oggi facciamo i Profiteroles in modo semplice e veloce:
Occorrono x 6 persone almeno 30 bignè, per riempirli  250 ml di panna fresca e 1 cucchiaio raso di zucchero a velo. Per ricoprirli altri 250 ml di panna fresca, 200 gr di cioccolato fondente e 10 ml di latte.
Preparare per prima cosa la crema per ricoprirli,  mettendo sul fuoco una casseruola con la panna e il latte, appena arriva a sfiorare il bollore versarvi il cioccolato fatto a pezzetti, girare per bene e a fuoco spento continuare a girare fino a che tutto il cioccolato non si sarà sciolto e si avrà una crema liscia e senza grumi.
                                                                   

                                                                               

Far freddare completamente la crema.




 Fare a tutti i bignè un buco con il beccuccio che userete per riempirli, di modo che quando   userete la  sac a poche il compito sarà agevolato.
 Poi montare  i 250 ml di panna con lo zucchero a velo e riempire tutti i bignè ( che potete comprare già fatti) sono ugualmenete buoni. Quando la crema al cioccolato sarà ben fredda immergetevi i bignè uno alla volta aiutandovi con una forchetta .                                
                                                     

Sistemateli  man mano su di un vassoio o in una ciotola .


Decorate con ciuffetti di panna ed eccoli pronti.   

0 commenti:

Posta un commento

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena