-Come fare un cestino con tappi di sughero

Oggi faremo un bel cestino fatto con tappi di sughero. Ho conservato dei tappi di sughero usati, ma ciò non toglie che potete comprarli, penso dal ferramenta o in un negozio di casalinghi. I miei tappi dato che venivano da bottiglie di vino diverse fra loro non erano tutti uguali, quindi il lavoro non è precisissimo, se invece li comprate tutti uguali  il lavoro sarà perfetto. A voi la scelta. Potrete usarlo come porta salviette, porta pane o riempirlo di dolcetti e caramelle e regalarlo a Natale.
                                                                 
                                                             
                                       

E' semplicissimo, un'oretta di lavoro ed è subito fatto. Misura cm 26 x cm19 , ma potete farlo più grande o più piccolo come preferite. Per quello che ho fatto io sono serviti 118 tappi e una pistola a caldo.



cominciamo con l'incollare i tappi uno sopra l'altro facendo una fila di 5 tappi



Faremo 7 file uguali che andranno incollate bene tra di loro, mettendo la colla tra una fila e l'altra per tutta la lunghezza, premere e si attaccheranno subito. Finite tutte le file mettere i tappi tutt'intorno in piedi, incollando sempre per bene,






A questo punto faremo una seconda fila di tappi, mettendo la colla sia fra tappo e tappo sia lateralmente.


.Ho tagliato quindi gli ultimi tappi a metà nel senso della lunghezza e li ho incollati  sopra come rifinitura.


Qui ci ho messo delle salviette di carta 


Che ne dite, non è carino?


Grazie per essere passate a trovarmi!

Commenti

  1. Risposte
    1. Provaci, vedrai che bello messo in tavola col pane!!!!!

      Elimina
    2. Bellissimo....sono contenta di averti scoperta di modifico riuso fai da te....anch io mi diletto a fare lavoretti col riciclo ma tu sei proprio bravissima....grazie x tutte le idee bellissime...

      Elimina
    3. Grazie dei complimenti!!Ciao ciao Paola

      Elimina
  2. Molto carino! Veramente una splendida idea!
    Mai buttare via niente!
    Un abbraccione
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, è vero tutto può tornare utile! !!!!! A presto! Ciao Paola

      Elimina
  3. Molto bello, brava 👏 un cestino di pane vorrei fare anche io è un coprivaso piantina 🌱

    RispondiElimina

Posta un commento