Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

sabato 3 maggio 2014

Come fare un albero di palma in pdz

Dovevo fare una torta con i dinosauri, quindi mi serviva molta vegetazione, tra cui alberi e cespugli. Ho pensato di fare degli alberi di palma in questo modo:















Ho usato degli spiedini di legno, vanno bene anche i bastoncini dei lecca lecca, li ho ricoperti con pdz marrone, aiutandomi con le mani ho creato un tronco, che ho leggermente inciso per simulare la corteccia. Nella parte sopra del tronco ho tagliato a filo lo spiedino, nella parte sotto l'ho lasciato più lungo per poterlo inserire nella torta. Infilate il tronco in un supporto di polistirolo e far asciugare bene. Poi fate delle foglie un pò grandine  tipo quella della foto qui sotto.


Ho messo sotto un pò di carta di tovagliolo appallottolata per dare un pò di movimento alla foglia e non lasciarla completamente diritta. Per fare una palma ne ho usate 5, le ho fatte ben asciugare e poi le ho montate sul tronco ormai asciutto. Le ho incollate sovrapposte e le ho lasciate attaccare per bene.Le ho fatte asciugare dritte infilate nel polistirolo.  Qui si vede come vengono quando sono ben asciutte.




Ho fatto anche dei cespuglietti , in  una pallina di pdz  ho infilato dentro delle fogliette prima fatte seccare per bene e al centro ho messo un fiorellino. Altro cespuglio fatto con lo spremi aglio, e sassetti con pdz marrone con pochissima pdz bianca, mescolata insieme poco poco.



Questa è la torta dove ho messo palme, cespugli e sassetti.


Tutte le mie torte decorate le trovate (qui).

2 commenti:

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena