Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare, e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

giovedì 8 maggio 2014

Come fare un polpettone sfizioso

Spesso facciamo il polpettone e nel servirlo rimane sempre un pò anonimo, stavolta lo rendiamo più piacevole alla vista. Queste sono le dosi per 4 persone, quindi se siete di più regolatevi voi.
Io lo faccio con 300 gr di carne di manzo e la mischio con 200 gr di carne di maiale, ammollo della mollica di pane nel latte, la strizzo per bene e la unisco alla carne. Aggiungo 2 uova  e due belle manciate di parmigiano grattato, se vi piace mettete anche uno spicchio d'aglio e del prezzemolo ben tritati. Salate, pepate e amalgamate molto bene tutto il composto. Formate un bel polpettone e mettetelo su di un foglio di carta d'alluminio leggermente unta, avvolgetelo bene e mettetelo in una teglia rettangolare, questo impedirà che si asciughi troppo. Cuocetelo in forno caldo a 200° per circa 45 minuti. Poi toglierlo dal forno e farlo freddare. Ecco come si presenta il polpettone finito. Per finire la preparazione servono quindi anche 2 bei pomodori da insalata .


 Mettere  nel frullatore una scatola di tonno sott'olio, 2 cucchiai di capperi, 2 cetriolini, 3 filetti di acciuga sott'olio, un uovo intero, il succo di mezzo limone, 4-5 cucchiai di olio e un cucchiaino di salsa Worcester e frullare il tutto. Tagliare il pomodoro a fette e togliere la parte centrale, ottenendo dei grossi anelli. Tagliare a fette il polpettone e metterlo in un piatto da portata, mettere sopra le rondelle di pomodoro e riempirle con la salsa preparata, mettere al centro un cappero o un' oliva. Non sembra più appetitoso?

1 commenti:

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena