Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

martedì 13 maggio 2014

Come fare una fioriera con cassetta della frutta

Oggi vi faccio vedere come si può trasformare una cassetta della frutta  in una fioriera semplice ma carina. La potete trovare facilmente al mercato, chiedetela al vostro fruttivendolo, ve la darà senza problemi,  




                                             
                                         
 Questa è la cassetta prima del trattamento.


Io ho usato del mordente rosso, si trova in tutti i negozi di colori o nelle ferramenta. Si passa  semplicemente con un pennello su tutta la cassetta, dentro e fuori. Quando è asciutta, se pensate che ce ne sia bisogno, date una seconda mano. Ho fatto anche dei disegnini con uno stencil, oppure potete fare un decoupage, o lasciarla anche così senza niente. Poi date una mano di flating all'acqua, si compra sempre dal ferramenta, che la protegge dall'acqua sia dell' innaffiatura, che dalla pioggia. Qui sotto la vedete finita, con i vasi dentro fa sicuramente un bell' effetto.




0 commenti:

Posta un commento

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena