Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

sabato 24 maggio 2014

Come fare le cipolle ripiene

Quasi sempre usiamo le cipolle solo come base per un soffritto o aggiunte alle insalate, invece sono molto buone anche ripiene, ecco la ricetta.
Servono:
  • 4 cipolle grosse
  • 150 gr di formaggio morbido tipo Dover
  • 100 gr di gamberetti sgusciati ( anche surgelati)
  • sale e pepe
Togliete la prima buccia delle cipolle, tagliate la parte superiore e con un coltellino scavate un pò l'interno in modo da formare delle scodelline. Tritate la polpa tolta alle cipolle e mescolatela con il formaggio spalmabile tipo Dover, unite i gamberetti interi, salate e pepate. Riempire con questo composto le cipolle e richiudetele con la loro calotta. Avvolgere le cipolle con la carta argentata senza stringere troppo e metterle in una teglia da forno. Far cuocere in forno già caldo a 200° per circa 45- 50 minuti.








0 commenti:

Posta un commento

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena