Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare, e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

domenica 25 maggio 2014

Come fare l' ananas alla crema

Per finire il pranzo in modo semplice e gustoso, vi propongo questo dessert velocissimo, ma di piacevole effetto.
Per 6 persone servono 12 fette di ananas fresco, 2 bicchieri di spumante secco o di vino bianco, 100 gr di zucchero, 200 gr di Philadelphia Yo, un cestino di fragoline.
Tagliate l'ananas a fette e mettetele a macerare nello spumante o nel vino per qualche ora. Preparate una crema mescolando bene il philadelphia con lo zucchero, in alternativa potete usare anche crema pasticcera. Sistemate le fette di ananas su un piatto da portata e mettete al centro una cucchiaiata di crema, sistemate sopra una fragolina  e decorate con qualche fogliolina di menta. Tenete al fresco fino al momento di servire.



0 commenti:

Posta un commento

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena