tutorial divano in PDZ


Questo è un passo passo per il divano che ho fatto per la torta dei Simpson. Per la struttura ho usato 3 wafer, uno l'ho fatto leggermente più stretto nel senso della lunghezza.



Poi ho fatto il sedile con un wafer intero e sopra ho messo quello più stretto, al quale ho tolto anche uno strato solo di biscotto per farlo un pò più basso. Nello scalino che si è creato dietro ho messo lo schienale che ho smussato un pò negli angoli per dargli una forma arrotondata, incollandolo con del miele o glassa.




Ho poi steso della pdz marrone non troppo spessa e ho ricoperto la struttura del divanetto, facendola ben aderire con le mani, non ho messo nulla per incollare si è attaccata benissimo senza niente.






        
Ho poi tagliato la pasta in eccesso cercando di fare uguali le eventuali pieghe che si possono formare. Con della pdz ho fatto i due braccioli dandogli una forma tondeggiante nella parte superiore, i tre cuscini e i quattro piedini. Il disegno romboidale gli viene dato da solo dai wafer che stanno sotto.



Questo è il divanetto finito su cui ho passato acqua in cui ho sciolto poco zucchero a velo che l'ha reso lucido  come fosse pelle.
                                        
                                         

E questa è la torta su cui l'ho adoperato. Se avete domande  chiedete pure.

       

Tutte le altre mie torte decorate le trovate (qui).







Commenti