Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare, e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

lunedì 28 aprile 2014

tutorial divano in PDZ


Questo è un passo passo per il divano che ho fatto per la torta dei Simpson. Per la struttura ho usato 3 wafer, uno l'ho fatto leggermente più stretto nel senso della lunghezza.



Poi ho fatto il sedile con un wafer intero e sopra ho messo quello più stretto, al quale ho tolto anche uno strato solo di biscotto per farlo un pò più basso. Nello scalino che si è creato dietro ho messo lo schienale che ho smussato un pò negli angoli per dargli una forma arrotondata, incollandolo con del miele o glassa.




Ho poi steso della pdz marrone non troppo spessa e ho ricoperto la struttura del divanetto, facendola ben aderire con le mani, non ho messo nulla per incollare si è attaccata benissimo senza niente.






        
Ho poi tagliato la pasta in eccesso cercando di fare uguali le eventuali pieghe che si possono formare. Con della pdz ho fatto i due braccioli dandogli una forma tondeggiante nella parte superiore, i tre cuscini e i quattro piedini. Il disegno romboidale gli viene dato da solo dai wafer che stanno sotto.



Questo è il divanetto finito su cui ho passato acqua in cui ho sciolto poco zucchero a velo che l'ha reso lucido  come fosse pelle.
                                        
                                         

E questa è la torta su cui l'ho adoperato. Se avete domande  chiedete pure.

       

Tutte le altre mie torte decorate le trovate (qui).







0 commenti:

Posta un commento

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena