Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare, e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

domenica 13 aprile 2014

Come decorare una scatola di biscotti

Avete presente quelle scatole di biscotti che spesso girano per casa e che riempiamo di qualsiasi cosa , tipo questa ? Così è un pò bruttina, quindi la rivestiamo a nuovo.




Io l'ho trasformata così: non è che da tonda l'ho fatta diventare rettangolare, chiaramente è un'altra scatola, non ho foto della scatola rettangolare prima del trattamento, ma il risultato è lo stesso.


Occorre della cementite, colori acrilici, carta da decoupage o carta regalo, colla tipo vinavil e flating all'acqua. Cominciamo col pulire la  scatola esternamente con dell'alcool, poi  gli diamo una mano di cementite ( si trova nei negozi d'arte o colorifici). Una passata leggera, serve per far attaccare meglio il colore che verrà dato dopo. Far asciugare bene e dare una leggera scartavetrata con carta vetrata sottile, poi passare del colore acrilico, nel mio caso era nero, se necessario dare un'altra mano di colore. Far asciugare perfettamente. Ora bisogna ritagliare delle immagini, io ho scelto  dei fiori, ritagliare con delle forbicine il disegno tuttì intorno con molta pazienza e possibilmente abbastanza precisi. Prima di incollare fare delle prove su come si vogliono posizionare le figure. Versare una parte di colla e due di acqua in una ciotolina, mescolare bene e con un pennellino passarla sul retro delle figure ed iniziare ad incollarle sulla scatola . Far aderire bene cercando di non far fare bolle d'aria, le figure si possono anche sovrapporre, proseguire così fino ad esaurimento del lavoro. Dopo aver terminato, passare su tutte le figure incollate una generosa mano di vinavil, sempre allungato. Quando la colla sarà asciutta non si vedrà più perchè diventerà trasparente.Far asciugare ancora per una giornata. Dopo passare con un pennello una mano di flating all'acqua che servirà per proteggere il tutto.



0 commenti:

Posta un commento

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena