Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare, e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

martedì 29 aprile 2014

Come trasformare una scatola da scarpe

Questa è una scatola da scarpe da bambino, era una scatola bella robusta, volevo renderla un pò più carina e ho pensato di rifoderarla con stoffa e carta di riso. Avevo una vecchia borsa di stoffa anni 70, mi piaceva il tipo di tessuto ma non sapevo che farci, ed ecco arrivato finalmente il  momento di riutilizzarla. La carta di riso si trova in tutti i colori ed è molto facile da incollare, perchè è morbida e malleabile.




Ho foderato tutta la scatola con carta di riso sia esternamente che internamente, dando prima una bella mano di colla vinilica. Poi ho foderato il coperchio con la stoffa facendola ben aderire soprattutto agli angoli. Nella parte interna del coperchio per non appesantirlo troppo ho messo carta di riso.


Eccola irriconoscibile e pronta per essere usata per contenere qualsiasi cosa si voglia.

0 commenti:

Posta un commento

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena