Come trasformare una scatola da scarpe

Questa è una scatola da scarpe da bambino, era una scatola bella robusta, volevo renderla un pò più carina e ho pensato di rifoderarla con stoffa e carta di riso. Avevo una vecchia borsa di stoffa anni 70, mi piaceva il tipo di tessuto ma non sapevo che farci, ed ecco arrivato finalmente il  momento di riutilizzarla. La carta di riso si trova in tutti i colori ed è molto facile da incollare, perchè è morbida e malleabile.




Ho foderato tutta la scatola con carta di riso sia esternamente che internamente, dando prima una bella mano di colla vinilica. Poi ho foderato il coperchio con la stoffa facendola ben aderire soprattutto agli angoli. Nella parte interna del coperchio per non appesantirlo troppo ho messo carta di riso.


Eccola irriconoscibile e pronta per essere usata per contenere qualsiasi cosa si voglia.

Commenti