Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare, e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

sabato 26 aprile 2014

Biscotti con grano Saraceno

Il grano saraceno non è molto conosciuto, ma  ha molte proprietà, come quella di rinforzare i capillari, contrastare il colesterolo, ha potere lassativo, è utile in gravidanza e per l'ipertensione. Ha poche calorie, quindi è adatto per perdere peso. Non darlo ai bimbi sotto i due anni potrebbero essere allergici. Si ottengono degli ottimi biscotti per la colazione e delle ottime torte. Ecco la ricetta dei Frollini al grano saraceno. Occorrono:

  • 100 gr di farina 00
  • 180 gr di farina di grano saraceno
  • 125 gr di burro morbido
  • 1 uovo intero
  • 80 gr di zucchero semolato
  • 65 gr gr di zucchero di canna + 20 gr da mettere sopra i biscotti prima di infornarli.
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci

Mettere il burro morbido e gli zuccheri in una ciotola e amalgamarli beni con una spatola, poi unire l'uovo, le farina, il sale, il lievito e impastare bene il tutto. Formare una palla coprire e mettere in frigo per circa 30 minuti.


Stendere la pasta con un matterello dello spessore di circa un centimetro e con una formina ritagliare i biscotti nella forma preferita. Metterli in una teglia con carta forno leggermente distanziati, cospargerli in superficie del restante zucchero di canna e infornare a 180° x 20 minuti.



                               
                                   Sono semplici e ottimi per la prima colazione. Ne vengono circa 500gr.

0 commenti:

Posta un commento

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena