Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare, e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

sabato 26 aprile 2014

Come fare le alici ripiene

Questa ricetta è molto molto buona. Si tratta di fare le alici in un modo particolare ma molto gustoso.
Servono x 4 persone 500 gr di alici belle sode, questo è molto importante, 8 cucchiai di pangrattato, 2 cucchiai di grana grattuggiata, maggiorana, prezzemolo, latte, un uovo, olio, sale e pepe.
Pulire per bene le alici levandogli la testa e cercando di lasciarle attaccate nel mezzo. Lavarle sotto l'acqua corrente e asciugarle con carta da cucina, con delicatezza per non romperle. In una ciotola mettere 6 cucchiai di pangrattato, l'uovo battuto, il grana, sale e pepe. Tritare una manciata di prezzemolo e maggiorana e mescolate il tutto, se risultasse troppo secco unire poco latte. Stendere ben aperte le alici su un piano di lavoro e riempirle con un pò di composto, richiuderle e sistemarle in una teglia unta di olio e spolverizzata di pangrattato, sistemandole una accanto all'altra. Mettere ancora sopra una spolverata di pangrattato, e un filo d'olio. Mettere in forno caldo a 220° per circa 20 minuti, finchè non si sarà formata una crosticina dorata.

0 commenti:

Posta un commento

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena