Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare, e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

martedì 18 marzo 2014

Differenza fra Tisana, Infuso e Decotto

Non tutti lo sanno ma c'è differenza nel preparare una tisana, un'infuso o un decotto con le erbe. Vediamo come si preparano:
Per fare una buona tisana si possono utilizzare sia le parti tenere che quelle legnose. Si mettono le erbe in una tazza e vi si versa sopra acqua bollente, si lascia per 5 minuti e poi si filtra il tutto.
L'infuso si prepara invece usando foglie e fiori , si gettano in una tazza contenente acqua bollente, si lasciano per 5-10 minuti e poi si filtrano.
Per il decotto si usano le parti più dure, come cortecce e radici, si mettono in acqua fredda e si fanno bollire per 5-10 minuti. Dopo si spegne la fiamma e si lasciano così ancora 10 minuti, poi si filtra ed è pronto.





0 commenti:

Posta un commento

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena