Come allargare una maglietta

Tempo fa ho comprato una maglietta in saldo senza neanche misurarla, a casa però mi sono accorta che era per i miei gusti un pò troppo attillata e quindi l'ho messa nel cassetto forse aspettando di dimagrire. Nelle vetrine però vedevo che vendevano molte maglie o vestiti con inserti di stoffe diverse, quindi
 si è accesa la mia solita lampadina..... Questa è la maglietta


                                Mi sono procurata un paio di collant neri lavorati ed elasticizzzati.


 Ho tagliato la maglietta nelle cuciture laterali proseguendo per le maniche arrivando fino a circa 15 cm dal polsino, ho tagliato dalle calze due strisce lunghe quanto l'inserto che mi occorre. L'ho imbastito e l'ho cucito a macchina, andando a finire a punta nella manica verso il polsino per non allargarlo come si vede nella foto.


                                                            qui è come viene l'inserto




qui si vedono i due lati cuciti


                   questa è la manica dove si vede come ho terminato a punta per non allargare pure il polsino


questa è la maglietta allargata che adesso metto più comodamente.



Commenti

  1. Grazie non trovavo mai un modo per allargare anche le maniche e non ero sicura che andasse bene fare un'unica striscia, ma ora ci proverò :)

    RispondiElimina

Posta un commento