Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

sabato 22 febbraio 2014

Facciamo noi le saponette

Cosa ci fate con quei pezzetti di saponetta che sono ridotti a delle sottilette e si fa fatica  a farci uscire un pochino di schiuma per lavarci le mani? Di solito si buttano via e devo dire che è uno spreco e mi dispiace sempre un pò. Allora ho pensato di portarle a nuova vita . Conserviamo quel che resta di quelle che furono delle belle saponette e quando ne avremo accumulato un pò, le riduciamo in scaglie con una grattugia o con un coltello e le facciamo sciogliere in un pentolino a bagnomaria, mescoliamo fino a che non si sciolgono bene, attenzione a non far bollire. Se sono bianche possiamo anche aggiungere del colorante alimentare, bastano poche gocce. Poi versiamo il sapone sciolto negli stampini, vanno bene anche quelli da biscotti , e facciamo freddare il tutto per un giorno o due. Le saponette nuove sono pronte. Si possono anche fare piccole usando contenitori di silicone per fare cioccolatini, per  metterle poi in una ciotolina ber decorare il bagno.
 Se invece preferiamo quello liquido, facciamo sciogliere tre cucchiai di scaglie di sapone in 500 ml di acqua bollente, mescolare e controllare che il  tutto sia ben sciolto. Si possono aggiungere oli essenziali , tipo olio di jojoba, di mandorle ecc. e versare in un contenitore.

1 commenti:

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena