Portacandele con spago e bastoncini


Lo spago e il legno sono dei materiali che si possono usare per fare tanti oggetti simpatici e utili con poca spesa e ottima resa! Stavolta li ho usati per fare un originale portacandele!
 


Ho usato dello spago grosso, 8 bastoncini bianchi presi dai cinesi e colla a caldo.




Ho arrotolato su un cartoncino di 10 cm di diametro la corda, formando un tondo che ho incollato con la colla a caldo.


Ho poi incollato gli otto bastoncini intorno al cerchio di corda sempre con la colla a caldo



li ho chiusi in cima con un cordino 




Alla base ho passato un altro giro di corda grossa per fermare i legnetti con la colla, facendo aderire bene.


sempre con la corda grossa ho coperto la parte superiore dei legnetti facendo un giro di corda per coprirli e rifinire il tutto. 
ho fatto poi un altro tondo di corda leggermente più piccolo, di 8 cm di diametro e l'ho incollato sopra.






Ho messo sopra una bella candela ed eccolo finito!





Commenti