Ortensia con la carta

Ciao a tutte, io amo molto i fiori  e in particolare le ortensie, i fiori delle ortensie  sono belli sempre, sia quando sono freschi in estate, sia in autunno quando diventano di quel bel colore ambrato e  conservandole  per l'inverno. 
Così ho cercato di copiarli facendoli con la carta e con delle palline di polistirolo. Sono molto semplici, ci vuole solo un po' di pazienza. 






Per farli occorre della carta non troppo sottile, io  ho usato della carta musica. Delle palline di polistirolo, la colla a caldo e una piccola fustellatrice che ho comprato dai cinesi per pochi euro, per ritagliare la forma del piccolo fiore che serve per fare tutta la palla dell'ortensia. 



Con la fustellatrice ho tagliato tanti fiorellini come vedete in foto qui sotto, la carta l'ho colorata io con dell'acrilico molto allungato con acqua. 


ho poi iniziato ad incollarli uno alla volta con la colla a caldo, uno vicino all'altro. 




     fino a coprire piano piano tutta la pallina


Per i gambi ho usato dei rametti veri che ho infilato nella pallina di polistirolo.
 

ho messo sotto due foglie sempre di carta, colorata di verde 

Ecco il mio mazzo di ortensie di carta! 




Li trovo realistici, non trovate? 


Grazie per essere passate a trovarmi

Commenti

Posta un commento