-Portatovaglioli con le cannucce

Eccomi qui con un altro lavoretto con le cannucce di carta, questa volta ho pensato di fare un portatovaglioli da mettere sulla tavola. Come sempre creare dal nulla un oggetto con le cannucce mi appassiona e mentre lo sto facendo già penso al prossimo lavoro che potrei fare! 


 Ora vi mostro come ho fatto. Per prima cosa dobbiamo fare le cannucce (vedi) e poi tanti rotolini!


Ho incollato fra loro i rotolini con il Vinavil formando tre pezzi che saranno la struttura del portatovaglioli!



Li ho assemblati insieme formando il portatovaglioli.Ho aggiundo una bacchetta del gelato all'interno in tutti e due i lati per dare maggiore stabilità al tutto.




Ho passato una bella mano di colla allungata con poca acqua su tutto e ho fatto ben asciugare.


Ho quindi pitturato con colore acrilico marrone mattone.


Ho sporcato con un pennello asciutto, intinto in poco colore  giallo oro il tutto, ed eccolo finito pronto da mettere in tavola.



Grazie per essere passate a trovarmi.

Commenti

  1. E' veramente splendido! sembra fatto con il legno!
    Ormai hai la "cannuccite" nel sangue! ;-)))
    Un abbrccio
    Maria

    RispondiElimina
  2. Brava brava brava! Con pochissimo e tra l'altro ha un effetto simile al legno .
    Roby

    RispondiElimina
  3. Raffinato ed utile,come la scatola !
    Lilia

    RispondiElimina

Posta un commento