Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare, e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

sabato 20 febbraio 2016

Portapenne con contenitori del latte

Salve ragazze, ho deciso ultimamente di fare dei contenitori per riporre i  mille accessori che ci occorrono per svolgere al meglio la nostra attività handmade! Il disordine per forza di cose regna sovrano, ma ogni tanto provo a sistemare e ho pensato di cominciare facendo dei contenitori piacevoli alla vista e soprattutto utili. Intanto ho fatto uno scaffale con un espositore da farmacia che trovate qui e dei vasetti in plastica col coperchio qui.
Ho visto sul web un portapenne fatto con i contenitori del latte e mi sono messa subito all'opera.
Li avevo già conservati. Non so voi ma io conservo sempre quasi tutto pensando che forse mi potrebbero servire ed ora è giunto il momento
Così eccomi qui con una specie di portapenne, ma ci possiamo mettere, pennellini, forbici, qualsiasi cosa.


 Rimaniamo  in tema di riciclo e usiamo 3 contenitori del latte come quello che vedete qui sotto.


Lo apriamo



Tagliamo via come vedete nella foto sotto la parte superiore e quella inferiore.


Misuriamo e tagliamo a metà.


Solo da un lato tagliamo un pezzo che non ci servirà. 


Li pieghiamo a triangolo come vedete nella foto per vedere se vanno bene.


Li riapriamo e li foderiamo con un foglio di carta a piacere vostro incollandolo con del vinavil.



Dopo di che li richiudiamo e li incolliamo per bene, ottenendo 6 triangoli. Li blocchiamo con delle mollette e aspettiamo che siano ben attaccati.
Ecco nella foto sotto come li dovremo sistemare.


Ora incolliamo a due a due i lati dove c'è la congiunzione del cartoncino e lasciamo cosi fino a che non è ben asciutta la colla.


Poi proseguiamo incollando gli altri lati, blocchiamo con delle mollette e facciamo asciugare per bene.


Otterremo una figura esagonale! Per bloccarla meglio ho passato 3 giri di scoch di carta tutt'intorno! 
   

Ho fatto quindi il fondo del portapenne, poggiandolo su di un cartoncino e tagliando la forma esagonale.



L'ho poi foderato con la carta verde che ho usato per l'interno, l'ho appoggiata di nuovo su altra carta e l'ho ritagliata  un paio di cm più larga incollandole tra loro.


L'ho quindi poggiato sul fondo del portapenne ed ho incollato per bene la carta che avevo lasciata in più , rigirandola verso i laterali del contenitore, facendo dei taglietti in corrispondenza degli angoli.


Ho ritagliato 6 striscette di carta alte 2 cm


 che ho incollato come rifinitura sui punti di congiunzione dei triangolini


Ho tagliato ancora un foglio di carta a misura del portapenne e l'ho incollata tutt'intorno.


Ho fatto dei taglietti ai 6 angoli e li ho ripiegati all'interno incollandoli. Nella parte sotto ho fatto la stessa cosa.


     Eccolo finito, al centro per coprire il buchetto che rimane, ho incollato un piccolo gommino o volendo un bottoncino.







8 commenti:

  1. Comodissimo questo organizer da scrivania con i separatori che si formano! Bravissima e grazie per il tutorial!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,è vero, è molto comodo.Ciao ciao Paola

      Elimina
  2. Sei geniale ^_^ Bravissima, non ho mai pensato di riciclare anche i contenitori del latte! Baci
    Sy

    RispondiElimina
  3. Admiro tu creatividad. Excelente trabajo !!!!

    RispondiElimina

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena