Come fare una tartaruga Ninja in pannolenci

Eccomi qui con un tutorial per farvi vedere come ho fatto un pupazzetto con il pannolenci. Il soggetto è una tartaruga Ninja, molto amata dai bambini. Con poca spesa e poco tempo ecco un bel regalino.



Quello che vedete sotto è il modellino dei tre pezzi che ci occorrono: il corpo, la testa e la pettorina.Finito misura 18cm di altezza.


Ho sistemato il modellino del corpo e della testa su un pezzo di pannolenci verde messo in doppio.


Ho ritagliato tutt'intorno lasciando pochi millimetri per poter fare la cucitura.


 Sul davanti del corpo ho cucito a mano la pettorina.


Ho messo le due parti del corpo diritto contro diritto e le ho cucite insieme, lasciando una piccola apertura sul lato superiore. Ho fatto lo stesso con la testa, lasciando questa volta l'apertura nella parte sotto.
 Incidete bene sotto le braccia e al centro delle due gambe, altrimenti la stoffa  non gira bene.


Ho rigirato la stoffa dal dritto sia del corpo che della testa.


   Li ho poi imbottiti con dell'ovatta, aiutandomi con una matita per mandare bene l'imbottitura dappertutto. Ho chiuso le aperture con piccoli punti.


Ho cucito poi la testa sul resto del corpo.
Ho fatto gli occhietti e con dei pezzetti di pannolenci blu e marrone l'ho finito.


Commenti