Torta drago

Nonna mi fai la torta a forma di drago? Questa è stata la richiesta che mi ha fatto mio nipote per la sua festa di compleanno,  come facevo a dirgli di no? Mi è sembrata una torta difficile,  ho cominciato a studiarmela e questo è quello che sono riuscita a fare, non è perfetta ma a lui è piaciuta e questo è l' importante.


       
Ho fatto un pds rettangolare in una teglia di alluminio della misura di 34x28 e l'ho tagliato in tre strati.  Ho quindi fatto un modellino con la carta con la forma del drago, l'ho appoggiato sul pds e con un coltello non seghettato ho tagliato la sagoma.
L'ho bagnato con bagna alla vaniglia, farcito con crema rocher e l'ho ricomposto, sagomando la testa, il dorso e la coda. L'ho quindi ricoperto con ganache al cioccolato.



Ho fatto un modellino con la carta per le ali.


Le ho tagliate e le ho lasciate seccare per un paio di giorni



Ho fatto quindi le zampe e qui ho fatto un grosso errore, non mi sono regolata con la grandezza e le ho fatte  troppo piccole rispetto al corpo, ma quando me ne sono accorta era troppo tardi per rimediare.




 Ho fatto tanti ma tanti dischetti per simulare le squame, praticamente 4 vassoi come quello che vedete qui sotto. Con calma e pazienza le ho messe su tutto il corpo sovrapponendole leggermente. Per finire ho messo  le zampe ( brutte) e le ali. I bambini sono stati contenti e questo mi ha ripagata di tutto il lavoro.



                                                  Le altre mie torte le potete vedere (qui).

Commenti