Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare, e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

domenica 8 febbraio 2015

Torta drago

Nonna mi fai la torta a forma di drago? Questa è stata la richiesta che mi ha fatto mio nipote per la sua festa di compleanno,  come facevo a dirgli di no? Mi è sembrata una torta difficile,  ho cominciato a studiarmela e questo è quello che sono riuscita a fare, non è perfetta ma a lui è piaciuta e questo è l' importante.


       
Ho fatto un pds rettangolare in una teglia di alluminio della misura di 34x28 e l'ho tagliato in tre strati.  Ho quindi fatto un modellino con la carta con la forma del drago, l'ho appoggiato sul pds e con un coltello non seghettato ho tagliato la sagoma.
L'ho bagnato con bagna alla vaniglia, farcito con crema rocher e l'ho ricomposto, sagomando la testa, il dorso e la coda. L'ho quindi ricoperto con ganache al cioccolato.



Ho fatto un modellino con la carta per le ali.


Le ho tagliate e le ho lasciate seccare per un paio di giorni



Ho fatto quindi le zampe e qui ho fatto un grosso errore, non mi sono regolata con la grandezza e le ho fatte  troppo piccole rispetto al corpo, ma quando me ne sono accorta era troppo tardi per rimediare.




 Ho fatto tanti ma tanti dischetti per simulare le squame, praticamente 4 vassoi come quello che vedete qui sotto. Con calma e pazienza le ho messe su tutto il corpo sovrapponendole leggermente. Per finire ho messo  le zampe ( brutte) e le ali. I bambini sono stati contenti e questo mi ha ripagata di tutto il lavoro.



                                                  Le altre mie torte le potete vedere (qui).

0 commenti:

Posta un commento

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena