Torta piscina

Frequento da circa 10 anni una piscina dove insieme ad altre fanciulle facciamo acqua gym. Ci divertiamo molto ed ho voluto far loro una sorpresa facendo questa torta. Devo ammettere che le bagnanti non sono molto somiglianti, (siamo un pò meglio), ma è piaciuta tanto lo stesso. Io mi sono divertita molto a farla e le più svelte si sono subito impadronite delle pupazzette, non ce n'erano per tutte.


La torta pesava 1 chilo e mezzo senza le decorazioni in pdz e misurava 22 cm x 28 cm. Era farcita con crema rocher e con una bagna al maraschino. Ora vi spiego come ho fatto l'effetto acqua.
Ci vuole 1 cucchiaio di amido di mais, 1 cucchiaio di zucchero e 1 bicchiere di acqua.
Si mette lo zucchero e l'amido in un pentolino, si mescolano i due ingredienti e si aggiunge l'acqua, girando bene per non far formare grumi. Poi si mette sul fuoco e si fa bollire qualche minuto, si aggiunge il colorante azzurro, poco per volta altrimenti diventa troppo blu. Si versa su di un piatto largo, si fa freddare e poi si usa come volete. Oppure si può usare Tortagel colorandolo sempre con il colorante per alimenti. Fatemi sapere cosa ne pensate.
Le altre mie torte le trovate (qui).

Commenti

Posta un commento