Come rinnovare dei contenitori da bagno


Ecco come ho ridato vita a dei contenitori che avevo in bagno in acciaio, un portaspazzolino, un contenitore col coperchio che usavo come portadischetti levatrucco, e due ciotoline.




                                                         Prima erano così, tristi da morire.

                                           

Ora vi spiego come ho fatto. Per prima cosa ho preso della carta da cucina l'ho fatta a pezzetti e ho ricoperto i contenitori compreso il coperchio, attaccandola con Vinavil leggermente allungato con poca acqua. 


Dopo averli ricoperti tutti, ho passato ancora una mano di colla e li ho fatti ben asciugare. Per accellerare l'asciugatura potete usare il fon per i capelli.


A questo punto serve la carta di riso, è una carta che si compra in cartoleria, costa poco e la vendono di svariati colori.



Fate quindi a pezzetti la carta di riso non usando le forbici ma strappandola a piccoli pezzi con le mani e incollateli allo stesso modo della carta da cucina, sovrapponendo un pezzo all'altro. Terminato l'incollagggio fate asciugare per bene.

                       
 Vi accorgerete che la carta riso una volta  asciutta  darà delle belle sfumature cangianti.



 In ultimo  darete una bella mano di flating all'acqua e saranno pronti per essere usati di nuovo. 



Commenti

  1. Bel cambiamento! La carta di riso non mi ha mai presa più di tanto ma queste sfumature mi solleticano parecchio... ciao, Maria

    RispondiElimina
  2. In effetti non si riconoscono più, la carta di riso ha ottime potenzialità e la puoi trovare in tantissimi colori, provala, vedrai non rimarrai delusa. Ciao ciao

    RispondiElimina

Posta un commento