Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare, e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

giovedì 20 novembre 2014

Come fare la pasta frolla con la nutella

Giorni fa una mia cara amica sapendo che vado sempre alla ricerca di idee nuove mi ha dato la ricetta della pasta frolla con dentro l'impasto la Nutella, mi ha incuriosito e la voglio condividere con voi.
Ecco gli ingredienti:

  1. 300gr di farina
  2. 100gr di zucchero
  3. 120gr di burro morbido
  4. 1 uovo intero e 1 tuorlo
  5. 2 cucchiaini di lievito in polvere
  6. 3\4 cucchiai di nutella


Cominciamo con unire la farina e il lievito, mettiamoli in una ciotola, lavoriamo insieme al burro morbido e otterremo una pasta sbriciolosa.



Versiamo la farina sul tavolo, facciamo la fontana e mettiamo al centro tutti gli ingredienti.


Aiutandoci con la forchetta mescoliamo per primo gli ingredienti al centro della fontana e poi uniamo piano piano tutta la farina. Avremo ottenuto un bel panetto morbido, se fosse troppo appiccicoso uniremo un altro pò di farina.


Chiudiamolo nel cellophane e mettiamolo in frigo per 30 minuti.

Stendiamo l'impasto sulla tavola e tagliamo i biscotti nella forma che preferiamo. Cuociamoli in forno caldo a 180° per circa 15 minuti. Si otterranno circa 500 gr di biscotti.



Ne ho tagliati una parte a forma di animaletti per i bambini e gli altri a forma di fiore.
Questa pasta frolla è ottima anche come base per le crostate, preferibilmente mettendo della marmellata di arance o amarene.

0 commenti:

Posta un commento

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena