Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare, e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

lunedì 17 novembre 2014

Come fare le perle di carta colorate

Oggi vediamo come fare un altro tipo di perle di carta. Le altre più semplici le potrete trovare qui ( vedi) Si possono usare per riciclare fogli di riviste o fogli di quotidiani, oppure fogli di carta da regalo che magari hanno una fantasia che vi piace.
Qui sotto ci sono due fogli di una rivista con il colore predominante che è l'arancione. Con questi verranno delle perle piccole, con quelli dei quotidiani saranno più grandi.


Ora li dobbiamo tagliare. Useremo per praticità un taglierino, vi consiglio di tagliare su di una tavola di legno, perchè il taglierino incidendo la carta può rovinare il vostro piano di lavoro.
Qui sotto ho messo lo schema del taglio, fate prima dei segni ogni 2 cm, sopra e sotto, poi con la riga tracciate le linee come si vede nel foglio sotto. Se preferite non vedere il segno del pennarello potete usare una matita, oppure fate solo i segni ogni 2 cm e tagliare direttamente.
Solamente all'inizio sulla sinistra del foglio lo spazio è di 1 cm, dopo è tutto di 2 cm., tracciare le linee con una riga e tagliate con un taglierino appoggiandovi sulla riga per andare diritto, altrimenti fate con le forbici. Il primo pezzo di carta e l'ultimo, ( quelli che ho segnato con quelle specie di onde) li potete gettare.


                                               Qui si vede la carta come viene una volta tagliata.

   

                     Ora dovrete prendere uno stecchino e attorcigliare la carta strettamente dalla parte larga.

         
              Quando sarete arrivate alla fine con la parte a punta, mettete una goccina di colla e chiudete.

     
  Avrete fatto la prima perla di carta, fatene tante altre e passateci sopra prima di poterle usare una mano di smalto per unghie, quello trasparente, le indurirà e le renderà belle lucide.


0 commenti:

Posta un commento

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena