Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

venerdì 16 maggio 2014

Come fare i moscardini alle olive e capperi

I moscardini sono dei piccoli polpetti molto gustosi e saporiti. Per 5 persone ne servono 1kg e mezzo, una manciata di olive di Gaeta, un cucchiaio di capperi, prezzemolo, un bicchiere di vino bianco, qualche pomodorino rosso e del peperoncino.
Lavare bene i moscardini sotto l'acqua corrente e farli scolare per bene. Far soffriggere in un tegame dell'olio con uno spicchio d'aglio e  poi toglierlo e unire i moscardini, salare e farli ben rosolare a pentola scoperta , far asciugare bene il liquido che si formerà. Mettere poi  1 bicchiere di vino bianco e far evaporare. Controllare la cottura e aggiungere 6-7 pomodorini rossi tagliati a pezzetti, le olive snocciolate e i capperi, mescolare bene e  far insaporire una decina di minuti. A cottura ultimata unire del prezzemolo tritato.

0 commenti:

Posta un commento

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena