Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare, e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

domenica 13 aprile 2014

Come rinnovare un vassoio di plastica

Qualche tempo avevo cominciato a raccogliere le fascette che si trovano intorno al collo delle bottiglie di vino, avete presente? Vanno bene anche quelle della birra o dei liquori. L'importante è che non siano troppo grandi. Avevo in mente una cosa, ma me ne servivano parecchie, piano piano, chiedendo anche ad amici e parenti, sono riuscita a racimolarne un bel pò.





Ho comprato un vassoio in plastica rettangolare su di una bancarella al mercato, ed ho cominciato a fare il mio collage di etichette. Ho messo in una ciotolina una parte di colla e due di acqua, ho mescolato e con un pennellino ho iniziato ad attaccarle sul vassoio. Senza una logica precisa, così come capitava. Ho ricoperto tutta la superficie del vassoio.Sempre con la colla allungata ho dato al tutto una spennellata abbondante, tanto asciugando diventa trasparente. Ho fatto asciugare per bene la colla ed ho passato una mano di flating all'acqua, volendo se ne possono passare anche più di una. Il flating serve per protezione finale perchè  isola bene la superficie e permette di poterlo pulire tranquillamente con dell'acqua.






Ecco il vassoio terminato. Si possono usare anche altri tipi di etichette, tipo quelle del tè, del caffè, ecc.


0 commenti:

Posta un commento

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena