Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

sabato 26 aprile 2014

Come fare la polvere di rosmarino

Non so voi, ma a me da molto fastidio trovare quei pezzetti di rosmarino nella pasta e ceci o in altre preparazioni, quindi ho pensato di farne della polvere per poterlo usare tranquillamente. Ho raccolto dei bei rami di rosmarino fresco, oppure prendeteli al vostro mercato di fiducia, li ho lasciati essiccare per una quindicina di giorni in una busta di carta. Poi con pazienza ho staccato tutti gli aghetti secchi dai rami principali e li ho frullati tutti finemente, ne è venuta fuori una bella polvere che si potrà usare tranquillamente nelle nostre ricette. Il sapore è lo stesso e non darà nessun fastidio mangiando. Poi l' ho messa in un barattolo di vetro e si potrà usare al bisogno.







0 commenti:

Posta un commento

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena