Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare, e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

venerdì 14 marzo 2014

Girelle di pasta sfoglia

Quelle che vi faccio vedere ora sono delle girelle facili facili, molto buone, veloci a farsi e spariscono in un attimo.




Occorre un rotolo di pasta sfoglia, quella già pronta che vendono nei supermercati, si stende bene e si spalma con qualsiasi farcitura vi aggrada. Queste  in foto sono fatte  con formaggio grattato, filetti di acciuga tritati e cipollotto stufato in padella. Più semplicemente potete farcire con fettine di mortadella o prosciutto cotto e sopra delle sottilette di formaggio, o quello che vi ispira la fantasia.




Dopo si arrotola la pasta su se stessa e si affetta a rondelle il rotolo così ottenuto con un coltello ben affilato, facendo scorrere la lama con delicatezza per non far uscire il ripieno, con la mortadella e il prosciutto non c'è problema. Poi si mettono le rondelle così come le vedete in foto su una placca da forno e si cuociono per 20-25 minuti a 200°. Si possono preparare in anticipo nella teglia e infornare all'ultimo momento per avere un antipasto caldo e sfizioso. Buon appetito.                                  

1 commenti:

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena