Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare, e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

venerdì 14 marzo 2014

Cipolline in agrodolce

Oggi facciamo le cipolline in maniera semplice e gustosa. Occorrono delle cipolline, olio, sale, poco zucchero,  una foglia di alloro e poco aceto.



 Se si cucinano in un tegame di terracotta verranno ancora più buone.
Versiamo dell'olio nel tegame , facciamolo scaldare leggermente insieme alla foglia di alloro, poi mettiamo le cipolline lavate e giriamole per farle insaporire bene nel condimento, saliamo e mettiamo un cucchiaino raso di zucchero. Facciamole cuocere per una trentina di minuti, se si asciugano troppo mettere uno o due cucchiai di acqua,  quando saranno cotte dare una spruzzata di aceto, controllare di sale e sono pronte. Il giorno dopo sono ancora più buone.


                                             

0 commenti:

Posta un commento

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena