Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare, e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

sabato 22 febbraio 2014

Come rinnovare uno specchio

Oggi vi voglio far vedere come si può dare un nuovo look ad uno specchio alquanto anonimo.Qualche anno fa ho fatto una vacanza a Ponza e sulla spiaggia c'erano un'infinità di sassolini meravigliosi che brillavano al sole, mi sono armata di una busta e soprattutto di santa pazienza e ne ho raccolti parecchi . Chi è che non ha mai raccolto sassetti e conchiglie sulla spiaggia? Quando sono tornata a Roma li ho conservati in attesa di trovare un modo di come utilizzarli  e l'ispirazione è arrivata dopo qualche tempo. Avevo uno specchio senza neanche la cornice triste e vuoto conservato in cantina, ho pensato allora di fare una cornice direttamente sullo specchio. Ho calcolato una larghezza  di 7 cm e ho tracciato con una riga una linea tutta intorno con un pennarello per delimitare dove avrei messo i sassolini. Ho versato in un piatto di carta del Vinavil che ho leggermente allungato con dell'acqua e con un piccolo pennello ne ho steso un pò coprendo una piccola parte per volta, è meglio iniziare dall'alto e poi scendere, ed  ho cominciato ad attaccare i sassolini uno vicino all'altro. Poi ho steso un'altro pò di colla e ho attaccato altri sassolini e così via fino a coprire tutto lo spazio che volete diventi cornice. Ci vuole TEMPO e PAZIENZA , ma alla fine il risultato sarà ottimo. Bisogna lavorare con lo specchio su di un piano e non lasciarlo attaccato al muro. E questo è il risultato! Un altro specchio decorato con sassolini bianchi lo trovate qui.

                                                                                                     

1 commenti:

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena