Questo blog vuole essere una semplice guida per fare cose carine, ma facili da fare. Molte di noi non hanno molta manualità, ma vorrebbero fare qualcosa con le proprie mani, pensano di non riuscire e non ci provano neanche. Invece vi consiglio di provare, e vedrete che magari la prima volta non sarà un capolavoro, ma poi con un pò di buona volontà e pazienza riuscirete a portare a termine il vostro lavoro!!! Grazie e buon lavoro.

domenica 23 febbraio 2014

Frappe veloci veloci

Le frappe a carnevale non devono assolutamente mancare, sono così semplici che ci possono riuscire tutti. Cominciamo con gli ingredienti :
  • 250 gr di farina
  • 2 cucchiai di zucchero a velo
  • una noce di burro morbido
  • uno o due cucchiai di brandy o anice
  • 2 uova intere
  • un pizzico di sale
Mettiamo la farina sul tavolo, allarghiamola al centro e mettiamoci le uova leggermente sbattute, lo zucchero a velo, il brandy o l'anice, il sale e il burro morbido.
Mescoliamo il tutto con la forchetta , poi con le mani lavoriamo un pò e otterremo una bella pasta liscia . Stendiamo la pasta con il matterello, oppure con la macchinetta della pasta, io uso quella, verranno fuori delle belle striscie lunghe e sottili, come spessore arrivo a 4 1/2 , poi le taglio con la rotella seghettata, ma con il coltello va bene lo stesso, dandogli la forma di frappe. In una bella padella colma d'olio caldo cominciate a friggerne poche per volta, si formeranno sulla superficie delle bollicine, giratele subito perchè occorre molto poco, tiratele su, fate scolare l'olio e mettetele in un vassoio su cui avrete messo carta scottex. Sono pronte, cospargetele di zucchero a velo ed ecco fatto. Vengono molto sottili e delicate. 



0 commenti:

Posta un commento

Immagini dei temi di UteHil. Powered by Blogger.

© Centomilaidee, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena